Garage incredibili nel Mondo

Se sei abituato a pensare al garage come ad un posto buio e scarno dove riporre la tua auto, è ora di ricrederti. 

Per i veri amanti dei motori e del design, il garage esce dagli schemi ordinari e diventa uno spazio perfettamente integrato alla casa, tutto dedicato alle passioni e, ovviamente, ai motori. 

Più di semplici autorimesse, diventano spazi innovativi, dal design esclusivo e curato in ogni dettaglio. Oltre ogni tua immaginazione. Ecco i garage incredibili che alcuni appassionati di motori sono riusciti a realizzare. 

debox-garage-incredibili

Supercar in salotto

È certo che più ami una macchina, più è difficile separarsene quando si arriva a casa. 

Per eliminare il problema, questo garage in Arizona è dotato di un ascensore speciale che porta le supercar direttamente ai piani superiori della casa. Poste dietro speciali vetri a prova di fuoco, le auto possono così diventare parte del salotto stesso: un vero oggetto di design da tenere a portata di sguardo tra la zona bar, la tv e il tavolo da biliardo.

debox-garage-incedibili

L’auto al centro del progetto

L’Architetto Holger Schube invece si è così appassionato alla sua Ferrari 512 BBi color Silver che nel progettare la sua casa ha scelto architettura e design perfettamente in linea con l’auto, così da rendere la supercar il vero centro dell’attenzione. Anche in questo caso una piattaforma eleva la Ferrari dal garage fino al piano terzo, con vista sul Pacifico ovviamente. 

Il tocco speciale del progetto (come già non fosse abbastanza speciale) è l’inserimento di una rampa che alzandosi fa scivolare l’auto fuori casa senza bisogno di accendere il motore all’interno degli spazi abitativi. 

debox-garage-incredibli

Garage tra le Alpi

Se lo scopo è integrare alla perfezione l’auto con l’ambiente circostante, allora anche l’Architetto tedesco Fabian Evers è meritevole di menzione. Per un cliente privato ha infatti disegnato il garage per una casa tra le Alpi, con vista spettacolare annessa. Il Garage è dotato di salotto con parete completamente di vetro, per unire la vista mozzafiato delle montagne a quella altrettanto mozzafiato della Mercedes SLS_AMG GT. Colori e forme sono perfettamente integrati alla linea dell’auto, che così sembra proprio pensata come elemento decorativo che è parte integrante della casa. 

debox-garage-incredibli

Lo Sky Garage di Singapore

Se l’immaginazione non ha confini, perché non esporre la propria auto in salotto anche se si vive in un grattacielo

In questo Sky Garage è possibile ammirare la propria auto direttamente dalla poltrona di casa, anche se si vive al cinquantesimo piano. Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bentley moderne o vintage, diventano parte dell’arredo grazie a sofisticati montacarichi in cristallo che dal box condominiale le portano direttamente al piano, in speciali stanze trasparenti.

L’unica pecca? Una volta arrivata all’appartamento, è impossibile accedere alle vetture che di fatto rimangono esposte in bella vista all’interno di una teca, come opere d’arte. Non lo sono forse, infondo? 

“L’idea di parcheggiare la vettura nel cielo è legata al concetto di rendere l’amata auto parte della propria vita quotidiana, anche tra le mura domestiche. L’automobile si trasforma in un elemento d’arredo, che si può osservare compiaciuti come un’opera d’arte” spiega Calvin Sim Chen-Min, direttore del progetto Sky Garage di Singapore.

debox-garage-incredibli

Garage in collina a Tokyo

L’Architetto Kenji Yanagawa ha invece trovato la soluzione per chi vive a Tokyo e ha problemi di spazio per il garage: riporre le auto una sopra l’altra. Essendo la costruzione posizionata in collina, la piattaforma permette di alzare e abbassare le auto e portare la macchina desiderata a livello stradale pronta per partire. Infondo anche negli spazi ridotti è possibile creare un garage incredibile e perfettamente funzionale.

debox-garage-incredibli

Comincia a progettare il tuo box!

Hai l'idea giusta per cominciare ad arredare il tuo garage?